12 Dic Dieci libri da regalare a Natale 2022 /
Un libro è sempre il miglior regalo
Dieci libri da regalare (o regalarsi) a Natale 2022 secondo Meg
La Casa delle luci di Donato Carrisi. Un thriller psicologico da divorare in una domenica invernale, protagonista l’addormentatore di bambini Pietro Gerber
Per ogni parola perduta di Benedetta Cibrario. Posso dire che questo romanzo è stata per me una delle migliori letture del 2022. Un’autrice che ormai è a pieno titolo tra le mie preferite in assoluto.
Non dimenticarlo mai di Federica Bosco. La maternità e il coraggio delle scelte della vita al centro della storia, per scoprire che “Non è mai troppo tardi per prendere una decisione, se ti rende felice”
Il caso Alaska Sanders di Joel Dicker . Dicker non delude e ritrovare Harry Quebert che entra in scena con un espediente geniale è stato strepitoso.
La stanza delle mele di Matteo Righetto. Una scoperta bellissima, questo romanzo ambientato ai piedi delle Dolomiti, tra il 1954 e i giorni nostri. Nelle parole di Matteo Righetto vive la montagna, quella vera, con la sua vita, i ritmi della natura, la fatica, il sacrificio.
Come il lago di Maria Elisa Gualandris. La seconda avventura di Benedetta Allegri, l’Apprendista reporter, alle prese con una nuova indagine. Tra romance e crime, una storia avvincente.
Sanguina ancora di Paolo Nori. Tutto comincia con “Delitto e castigo“, un romanzo che Paolo Nori legge da ragazzo: è una iniziazione e, al contempo, un’avventura. La scoperta è a suo modo violenta: quel romanzo, pubblicato centododici anni prima, a tremila chilometri di distanza, apre una ferita che non smette di sanguinare.
La salita dei giganti di Francesco Casolo. La storia di una famiglia, che racchiude tantissime altre storie. I luoghi meravigliosi del Piemonte e della Val D’Aosta nella Belle Epoque, un inizio secolo che si promette entusiasmante grazie a imprenditori visionari, personaggi coraggiosi, grandi viaggiatori.
Follia di Patrick Mc Grath. Non è facile “entrare” nella storia di Stella ed Edgar. Ma, una volta immersi nella lettura, non se ne esce più. E alla fine la follia pervade anche il lettore e diventa difficile distinguere chi è sano di mente da chi non lo è. Chi sono i “buoni” e chi i “cattivi” della vicenda.
Questi sono i miei consigli… mi raccomando, nei commenti fatemi sapere nei commenti se i libri da regalare hanno avuto successo!
Nessun commento