fbpx
nelle sue ossa di maria elisa gualandris

Nelle sue ossa / Maria Elisa Gualandris

Il mio primo romanzo finalmente è uscito

Nelle sue ossa di Maria Elisa Gualandris. Difficile descrivere cosa si prova a vedere una storia nata nella mente diventare un libro, concreto, da tenere tra le mani. Uno degli oggetti che amo di più e che non mi ha mai tradita.

L’emozione è ancora più grande, però, perché il mio libro è nato in un anno terribile. Ero sola, nel silenzio della mia casa e delle strade, quando ho deciso di inviare il mio manoscritto a bookabook. E ricordo l’emozione quando ho trovato, due settimane dopo, la risposta positiva da parte della casa editrice.

E da lì è stato un crescendo: la campagna di crowdfunding, la mia famiglia, gli amici e anche persone che non avrei mai immaginato che si sono mobilitate per aiutarmi a realizzare questo sogno. Non dimenticherò mai tutto il bello che ho vissuto grazie al mio romanzo. Che non è più soltanto mio, ma di tutti coloro che mi hanno aiutata a pubblicarlo, di chi lo ha letto, commentato, di chi lo acquisterà in libreria e forse non conoscerò mai, ma che condividerà una parte della mia anima.

La storia di Benedetta, Giulia, Viola, Andre, Francesco e di tutti i personaggi di questa storia è anche vostra. È un romanzo giallo, sì, ma che vuole anche parlare dei sentimenti e delle difficoltà che nascono in una realtà sempre più precaria. Ed è anche una storia di coraggio di chi cerca la verità e, come me, non sopporta le ingiustizie. Con gioia ho appreso che qualcuno ha anche sorriso e si è emozionato leggendo. Aspetto i vostri commenti, vi sarò immensamente grata se me li invierete.

Grazie di cuore

meg

La trama

Durante un restauro, nella cantina di una villa sul lago vengono trovate ossa umane. Sono lì da almeno quarant’anni e nessuno ha idea di chi possano essere. La giornalista Benedetta Allegri si imbatte nella vicenda e spera che possa essere l’occasione per rilanciare la sua carriera precaria.

Aiutata dall’affascinante commissario Giuliani, scopre che le ossa sono di Giulia Ferrari, una studentessa scomparsa nel 1978 che nessuno ha mai veramente cercato. La procura ha fretta di archiviare il caso e cerca di far ricadere la colpa su quello che all’epoca era il fidanzato della ragazza.

Benedetta, però, intuisce che la sua tranquilla cittadina di provincia nasconde molti segreti ed è pronta a tutto pur di giungere alla verità e ottenere giustizia per Giulia.

Qui il link al sito di bookabook

Se ami i gialli, leggi anche L’allieva

amazon-store
Nessun commento

Invia un commento