30 Nov I libri da regalare a Natale / I consigli di Meg per fare un figurone
I libri giusti da regalare a Natale: un bel dilemma! Non è facile indovinare i gusti e le aspettative anche delle persone alle quali vogliamo più bene. E che ci sembra di conoscere meglio. Sono comunque convinta che un libro sia sempre il regalo migliore in assoluto, anche a Natale, e quindi provo a darti qualche consiglio!
Il libro da regalare alla migliore amica
Sembra un consiglio banale, visto il titolo, ma credo che questo libro possa essere un’ottima idea per ripercorrere con un’amica speciale gli anni migliori del vostro rapporto e riflettere su quali siano stati i punti di forza che vi hanno aiutate/i ad andare avanti nonostante tutto.
Perché essere amici per sempre è veramente difficile, come racconta la bravissima Silvia Avallone in questo splendido romanzo.
Il libro da regalare alla mamma
La grande forza delle donne è raccontata magistralmente da Ilaria Tuti in Fiore di roccia. Si tratta di un romanzo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, ricco di sentimento, poesia e un omaggio alle Portatrici Carniche e al loro grande coraggio. Eroine per lo più dimenticate. Credo che sia un bel modo per celebrare tutte le donne e, in particolare, una mamma.
Il libro da regalare al papà
L’enigma della camera 622 di Joel Dicker
E’ un thriller mozzafiato, ambientato in un hotel sulle Alpi svizzere. Si parla, anche di un rapporto non facile tra padre e figlio. Ma, soprattutto, permetterà a chi lo trova sotto l’albero di godersi meravigliose ore di lettura durante i pomeriggi delle feste, magari con la neve che cade e una tazza di cioccolata calda.
Il libro da regalare alla sorella
Sono sicura che mia sorella Valeria lo apprezzerà (speriamo che non legga questo post prima di Natale per non rovinarle la sorpresa). Sto parlando della Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca (che da qualche settimana è anche una serie tv di Netflix). Divertente, leggera, ma anche un ritratto pressoché perfetto della vita di una brillante giovane donna oggi.
Il libro da regalare a chi ami
Non sono un’esperta di romanzi d’amore, specialmente di quelli a lieto fine. Però credo che una delle storie d’amore più belle di sempre sia quella raccontata da Emily Bronte in Cime Tempestose. E non importa se chi lo riceverà lo avrà già letto. Non si finisce mai di apprezzarlo. Ovviamente ci vuole una dedica speciale. Ma di spunti il romanzo ne offre tantissimi.
Nessun commento