Dopo di te / Jo Jo Moyes

Per chi voleva sapere cosa è stato di Lou

Chi ha conosciuto “Io prima di te” tramite il libro, dunque qualche anno fa, a lungo ha atteso l’uscita del sequel che, infatti, JoJo Moyes ha scritto pare dopo le numerose richieste dei fan. “Dopo di te” è arrivato, secondo le regole del mercato, poco prima dell’uscita del film tratto dal primo romanzo.

L’inizio è intrigante e all’altezza delle aspettative. Certo, siamo in un mondo molto diverso da quello in cui avevamo conosciuto Lou e Will. Nella vita di Lou entrano nuovi personaggi, a cominciare da una ragazzina folle che le salva la vita (in tutti i sensi, alla fine si capisce perché), fino a un paramedico che prova a farle battere nuovamente il cuore.

Un seguito che non raggiunge i livelli del primo romanzo, per originalità e per intensità, ma che comunque è piacevole. Sembra di ritrovare dei vecchi amici che non vedevamo da tempo.

Il finale è comunque aperto… dovremo aspettarci un terzo romanzo per sapere cosa sarà di Lou?

TRAMA

E’ passato un anno e mezzo senza Will. Lou, che, secondo i suoi suggerimenti, ha viaggiato per il mondo, è di nuovo a un punto di stallo. Si è trovata a lavorare in uno squallido bar dell’aeroporto e vive in un appartamento a Londra che non riesce a sentire come casa sua. Tutto cambia quando una sconosciuta bussa alla sua porta. Ancora una volta un incontro, che per molti versi si rivelerà difficile e problematico, permetterà a Lou di ripartire da zero e rivoluzionare la sua vita.

amazon-storeapp-storeplay-store
Nessun commento

Invia un commento