fbpx

Cinque libri da mettere in valigia per le vacanze di questa estate /

Vi consiglio cinque libri da mettere in valigia per le vacanze di questa estate. E ricordate: non importa dove andrete, un libro è sempre il miglior compagno di viaggio. E se rimarrete in città, beh, non c’è niente di meglio di una buona lettura per volare con la fantasia!

In montagna

L’equilibrio delle lucciole di Valeria Tron: l’autrice ci porta in Val Germanasca dove vivono ancora le tradizioni del passato, tra le storie di chi ci ha preceduto, memorie e segreti sepolti dal tempo. A meizoun, perché la casa è il cuore di chi la abita.

Al mare

Teddy di Jason Rekulak: Per me sotto l’ombrellone non deve mai mancare un buon thriller. Vi consiglio Teddy, perché quando ho iniziato a leggerlo, non sono più riuscita a fermarmi fino all’ultima pagina.

Al lago

La cacciatrice di fantasmi di Maria Elisa Gualandris: un nuovo caso per l’apprendista reporter Benedetta Allegri. Un mistero che affonda le radici nel 1993. Tutto comincia quando Benedetta riceve in diretta radio il messaggio di un ascoltatore che dice di essere morto.

In campagna

Ferrovie del Messico di Gian Marco Griffi: l’ideale sarebbe leggerlo in treno. Ma anche a bordo di una piscina di un agriturismo delle Langhe, ad esempio. Un libro stupefacente, la lettura che aspettavo da tempo. Consigliato ovunque, in realtà.

On the road

Il fuoco dentro di Barbara Baraldi: Per un viaggio on the road in compagnia di una grandissima artista, Janis Joplin, per conoscerne innazitutto l’anima, in un’epoca pazzesca che ha fatto la storia della musica. E quel fuoco che non ha mai smesso di bruciare, fino a divorarla.

 

Nessun commento

Invia un commento