fbpx
Recensione l'eclisse di laken cottle

L’eclisse di Laken Cottle / Tiffany McDaniel

È arrivato. È emerso dal punto più meridionale della terra.

Recensione L’eclisse di Laken Cottle

Ci sono scrittori che sanno aprire mondi come nessun altro. Questa è la magia di cui è capace Tiffany Mc Daniel, che ho conosciuto tramite il suo L’estate che sciolse ogni cosa che ho adorato.

Questo è il suo nuovissimo romanzo, pubblicato sempre da Atlantide. Per me che sono appassionata di copertine e di carta è stata già una grandissima gioia trovarmelo tra le mani. La copertina la vedete nella foto, la carta e la qualità della stampa le apprezzerete sfogliandolo e leggendolo.

Un libro che sconvolge e che è completamente diverso dal precedente. Non abbiate paura di perdervi nelle descrizioni e nel vortice di ricordi del protagonista, che cerca di tornare a New York in un mondo che sta per essere inghiottito dal buio. Il viaggio che conta è però sempre quello dentro se stessi e non bisogna avere paura di affrontarlo.

I simboli, il sole, un tocco di esoterismo e lo spirito di morte che aleggia su ogni pagina caratterizzano lo stile unico di Tiffany Mc Daniel.  Ho trovato sublimi le descrizioni della Terra che viene travolta dall’oscurità. Un libro per lettori coraggiosi, che amano lasciarsi trasportare dalla letteratura oltre le certezze e oltre le frontiere della terra conosciuta, aprendosi all’inquietudine.

La trama

«Chi racconta le storie governa il mondo». Una misteriosa oscurità avanza inesorabile dall’Antartide a obliare la Terra. L’umanità è nel panico, i continenti, i paesi e gli esseri umani vengono cancellati uno a uno, senza possibilità di salvezza. E mentre il buio ammanta il pianeta inghiottendo luoghi, corpi e destini, un uomo che non ricorda più bene chi è cerca disperatamente di tornare a casa a New York dalla propria famiglia.

Il suo nome è Laken Cottle, e il viaggio che compie si trasforma presto in una ricerca impossibile di redenzione nel mezzo dell’orrore puro, a ritroso nella propria memoria in un mondo che sta, letteralmente, scomparendo. Immaginifico, psichedelico, sconvolgente e assolutamente a sé nella letteratura contemporanea mondiale, L’eclisse di Laken Cottle, opera magistrale di una delle voci più originali di questi anni, è un romanzo stupefacente, lirico e orrorifico, sul potere delle storie e sulla responsabilità individuale, sulla colpa e sull’oscurità dell’anima umana.

Tiffany McDaniel compie insieme ai suoi personaggi un viaggio epico e mistico insieme, conducendo il lettore in un ottovolante di emozioni e rivelazioni senza cinture di sicurezza, e mostrando come, attraverso la magia della sua scrittura, si possa essere terrorizzati ed estasiati allo stesso tempo.

 

amazon-store

Ti potrebbe piacere anche

Nessun commento

Invia un commento