Stranger Things 3: come ritroviamo i ragazzi (no spoiler) / Meg racconta

Li avevamo lasciati al ballo invernale della scuola di Hawkins, nell’inverno del 1984.

Li ritroviamo nell’estate del 1985. Cos’è cambiato in occasione della terza stagione nei protagonisti di Stranger Things, la serie tv di Netflix?

Innanzitutto è cambiata Hawkins: un centro commerciale è l’attrattiva principale per tutti i suoi abitanti, ma le attività commerciali del paese sono in crisi, iniziano a chiudere e c’è tensione nell’aria.

La mia prima impressione è di una trama più debole rispetto alle precedenti stagioni, ma ormai il pubblico è stato catturato dai personaggi e già solo ritrovarli è una gioia.

Will Byers – Noah Schnapp

Purtroppo la situazione di Will è sempre riassumibile in una parola: disagio. Non capisce l’attenzione dei suoi amici per le ragazze, vorrebbe trascorrere i pomeriggi con i loro amati giochi di ruolo. E le forze oscure ancora una volta lo perseguitano. Il richiamo del Sottosopra in questo caso è un fastidio che il ragazzino avverte proprio sul collo.

Mike Wheeler – Finn Wolfhard

Lo abbiamo lasciato mentre ballava un lento con Undi e lo troviamo più innamorato che mai della ragazzina con i super poteri. Mike, sempre presente per i suoi amici, in questo caso è alle prese con i propri batticuori e forse inizia a trascurare un po’ il gruppo.

Lucas Sinclair – Caleb McLaughlin

Anche lui alle prese con il primo amore, per la vulcanica Max, Lucas è sempre un fiume in piena di idee e di parole. Dà consigli a Mike su come gestire il rapporto con Undici e lo porta a fare shopping per scegliere un regalo per lei.

Dustin Henderson – Gaten Matarazzo

Il suo è sempre il ruolo comico del gruppo. Dustin nella prima puntata torna da un camping per giovani appassionati di scienze. Ritrova gli amici, ma li scopre diversi, impegnati in altro. E quando fa una scoperta sorprendente decide di condividerla con Steve, già suo compagno di avventura nella seconda stagione.

Undici – Millie Bobby Brown

Finalmente Undi è una ragazzina, almeno apparentemente, come le altre. Alle prese con i primi problemi di cuore, si avvicina a Max. Se prima le due si guardavano con diffidenza, ora diventano amiche. Ed è così che Undi scopre anche lo shopping. Una piacevole pausa, prima della nuova battaglia che la ragazzina dovrà combattere.

Max Mayfield – Sadie Sink

La giovane e ribelle Max finalmente è stata accettata dal gruppo e, almeno per il momento, ha risolto i propri problemi con il fratellastro Billy. In questa stagione appare più saggia e ragionevole e sarà un sicuro riferimento per tutti gli altri.

Nancy Wheeler – Natalia Dyer

Dopo essersi diplomata, Nancy ha trovato lavoro all’Hawkins Post. Il suo sogno sarebbe quello di diventare una giornalista, ma al momento si trova a servire caffè e sandwich a una redazione molto maschilista. Una fortunata coincidenza la metterà però sulla strada buona per aggiudicarsi uno scoop.

Jonathan Byers – Charlie Heaton

Innamorato e ricambiato da Nancy, Jonathan lavora come fotografo tirocinante all’Hawkins Post. Lo troviamo sicuramente più felice e realizzato di quanto appariva nelle precedenti stagioni. Anche in questa avventura, sono pronta a scommettere, dovrà lottare per proteggere la sua strana famiglia.

 

Nessun commento

Invia un commento