09 Ott I 5 libri di paura da leggere la notte di Halloween / I Libri di Meg
I 5 libri da brivido per celebrare la notte di Halloween
Volete vivere un Halloween da brivido? Leggete i cinque libri che vi consiglio per la notte più tenebrosa e spaventosa dell’anno!
La ragazza nella nebbia
Il romanzo è diventato anche un film e racconta della scomparsa di una adolescente dalla vita irreprensibile, cresciuta in una famiglia al di sopra di ogni sospetto. E forse ciò che è veramente accaduto non lo sapremo mai.
29 Settembre, 2016La ragazza del treno
Potete leggerlo tutto anche in una notte. Ho vinto il pregiudizio del tipo: “Ma sì è un best seller commerciale, non sarà mai un romanzo di qualità”. Niente di più sbagliato. “La ragazza del treno” è mistero e angoscia dalla prima all’ultima pagina grazie al racconto a tre voci delle protagoniste della storia, con una realtà terribile che si compone pezzetto dopo pezzetto, pagina dopo pagina. Non posso rivelare altro. Leggetelo. E Buon Halloween.
20 Ottobre, 2016L’ombra del vento
Certo, questo romanzo non può essere annoverato tra i thriller e gli horror, ma ammetto di aver provato più di un brivido immedesimandomi e vivendo fino all’ultimo secondo la storia del giovane Daniel Sempere sulle tracce dello scrittore Julian Carax, autore di un solo romanzo e misteriosamente scomparso. La storia prosegue poi con “Il gioco dell’angelo”, “Il prigioniero del cielo” e “il labirinto degli spiriti” (qui). Libri da divorare e da conservare per sempre.
28 Novembre, 2016L’ombra dello Scorpione
Gran parte della popolazione mondiale viene sterminata da un virus letale. I pochi sopravvissuti, in un’atmosfera apocalittica, iniziano a sentirsi chiamati da forze misteriose. Vi terrorizzeranno le descrizioni raccapriccianti (King è il “Re” della paura) della morte delle persone colpite dalla misteriosa malattia e poi le crocifissioni in una Las Vegas conquistata da Flagg.
30 Novembre, 2016Postmortem
Kay Scarpetta, l’anatomopatologa protagonista di una lunghissima serie di thriller di Patricia Cornwell. Apparentemente forte, nasconde in sé fragilità e sensibilità. Con lei i morti “parlano”.
11 Ottobre, 2017
Nessun commento