Valeria allo specchio / Elisabet Benavent

Tra tapas e shopping, quattro amiche affrontano insieme gioie e dolori

RECENSIONE VALERIA ALLO SPECCHIO DI ELISABET BENAVENT. Vi stavate chiedendo che fine avevano fatto la promettente scrittrice protagonista di Nei panni di Valeria e le sue effervescenti amiche? Io sì, e ho approfittato delle vacanze per leggermi il secondo libro della serie di quattro.

“Sex and the city” in salsa spagnola per le avventure di quattro giovani donne in una Madrid vivace, piena di colori e di movida.

A differenza delle protagoniste della serie americana, mitiche proprio perchè irraggiungibili, Valeria, Carmen, Lola e Nerea sono molto più “reali” e simili a noi lettrici. Valeria è ancora combattuta tra la fine del suo matrimonio con Adrìan e l’inizio di una relazione con il bellissimo Victor. Ma è un rapporto che vogliono veramente entrambi?

Valeria, che ha appena pubblicato il proprio secondo romanzo, deve prima di tutto trovare il coraggio di guardarsi allo specchio e ritrovare il proprio vero volto. Dovrà decidere cosa sarà di lei e Adrìan, che non sembra affatto rassegnarsi alla fine del matrimonio, nonostante il tradimento con la sua assistente Alex.

Un percorso che costerà gioie e dolori alla bella Valeria, ma anche per le altre ragazze si presentano nuovi ostacoli da superare. Carmen dovrà affrontare la terribile suocera, Lola dovrà finalmente scegliere cosa fare del suo rapporto con Sergio e Nerea si troverà a decidere chi veramente vuole essere.

Non mancano i momenti di shopping, i bicchieri di vino e tapas, le serate casalinghe con il sushi da asporto per le quattro ragazze che riescono sempre a ritagliare nella propria vita il tempo per dedicarsi alle amiche, il porto sicuro a cui approdare nelle tempeste della quotidianità

Consiglio la lettura dei romanzi della serie di Valeria a chi cerca un po’ di relax e qualche sana risata. Non aspettatevi il top dell’originalità, ma sicuramente troverete una scrittura brillante e pagine che scorrono veloci e regalano momenti di serenità.

amazon-storeapp-storeplay-store
Nessun commento

Invia un commento