fbpx

Fuoco freddo / Debora Scalzo

Il seguito di "Io resto così"

Stella è tornata e continua a scrivere.

Recensione Fuoco Freddo di Debora Scalzo, Casa Editrice Kimerik. Nel secondo romanzo di Debora Scalzo, ritroviamo Stella, la protagonista di “Io resto così“. E’ lei stessa a raccontare cosa le è accaduto da quando l’abbiamo lasciata al termine del precedente romanzo, anzi, da un po’ prima.

Stella ha sofferto molto e quando sembra aver trovato un po’ di pace, la vita la mette di fronte a una nuova scelta e lei commette un errore. Anche in questo secondo libro la narrazione si intreccia alle parole delle canzoni, puntando sull’effetto emotivo che coinvolge il lettore.

“Fuoco freddo” è Domenico. Un poliziotto, nel quale forse Stella cerca il suo grande amore che le è stato strappato, Vincenzo. Anche se i due uomini non potrebbero essere più diversi. I problemi per Stella non sono finiti. Ma anche questa volta affronta la vita con la sua straordinaria forza, restando soprattutto fedele a se stessa. Nonostante l’incontro con un uomo che si rivela molto diverso da come appariva all’inizio. Il destino alla fine sarà dalla sua parte.

Mi sono ormai molto affezionata a Stella e spero che presto la scrittrice Debora Scalzo tornerà a raccontare di lei. Anche in questo romanzo si toccano temi importanti, come il tradimento, l’aborto, la depressione.

Non vediamo l’ora di scoprire cosa questa volta il destino porterà a Stella.

 

 

amazon-store
Nessun commento

Invia un commento