Vite fragili / Elisabetta Sabato

Vite fragili, il romanzo di Elisabetta Sabato

Segnalazione di vite fragili il romanzo di Elisabetta Sabato. L’autrice in questo libro indaga sul significato stesso della vita, raccontato attraverso storie di persone apparentemente separate tra loro, ma che si intrecciano per dare una visione di insieme, come in un caleidoscopio.

Ciascuna vita è contrassegnata dalla fragilità, ma quello che l’autrice lancia è un messaggio di speranza, uno spiraglio di luce.

Un romanzo coraggioso, duro e commovente, in cui si può respirare la forza dell’amore e del ricordo, l’impeto della violenza cieca. Ma anche l’incomunicabilità di un momento storico in cui è sempre più difficile comprendere chi è diverso.

La trama

Nel racconto di realtà crude ambientate spesso in tessuti sgretolati e talvolta privi di valori, si fa la conoscenza di personaggi intensi e drammatici, colti nei loro momenti di debolezza e di coraggio, di egoismo e di apertura al mondo.

Le storie di Alice, di Iris, di Marco, di Renato, di Hamide e di tanti altri personaggi mostrano le infinite sfumature dell’essere umano. I capitoli così si legano per comporre il mosaico multicolore della vita, indagata da Elisabetta Sabato nei suoi molteplici e a volte
inconciliabili significati.

amazon-store
No Comments

Post A Comment