04 Set Il gioco dell’anima / Javier Castillo
Il seguito de "La ragazza di neve"
Il gioco dell’anima Javier Castillo
Questo thriller cupo e intrigante è il seguito de “La ragazza di neve“, dal quale è stata tratta la serie tv che ho visto su Netflix. Il libro mi ha attirata dallo scaffale e, come spesso accade, non ho saputo resistere. Devo ammettere che non me ne sono pentita. Non mi aspettavo nemmeno di ritrovare come protagonista Miren Triggs, l’inquieta giornalista. Quello che più mi ha colpita all’inizio è stato aver scoperto che in realtà il libro è ambientato a New York, mentre la serie tv si svolge a Malaga, città di origine dell’autore.
Poco importa, anzi diciamo che mi ha aiutata a ripartire da zero con l’immaginazione e a non “vedere” i personaggi come gli attori della serie. La storia è molto dura: una ragazza scomparsa viene ritrovata morta, crocifissa. Miren dovrà affrontare ancora i suoi fantasmi, ma l’aiutano il professore jim Schoer. Non vi svelo nulla di più, qui sotto c’è la trama, ma se volete un bel thriller a scaldare le vostre serate pre autunnali, vi consiglio la lettura de Il gioco dell’anima.
La trama
New York, 2011. Una ragazza di quindici anni viene trovata crocifissa in un quartiere di periferia. Poco dopo Miren Triggs, una giovane giornalista investigativa del Manhattan Press, riceve una strana busta. Dentro trova la polaroid sfocata di un’altra adolescente imbavagliata, con una sola annotazione: «Gina Pebbles, 2002». Sulla busta, in una grafia irregolare, c’è scritto: ‘vuoi giocare?’ Un invito inquietante che Miren accetta immergendosi senza riserve nell’indagine sulla scomparsa della ragazza, con l’aiuto del suo ex professore di giornalismo, Jim Schmoer.
Gina è ancora viva? Che legame c’è con l’altro macabro omicidio? Ma soprattutto: chi sono i Corvi di Dio? Difficile stabilire il confine tra un gruppo di adolescenti annoiati e una setta di pericolosi fanatici, tra una sfida provocatoria e un rito sanguinario. Dopo “Ragazza di neve”, da cui è stata tratta la serie Netflix, Javier Castillo torna con un thriller che trascina il lettore in un gioco fatale, in cui si lanciano i dadi della fede, della passione e dell’inganno. In palio un oscuro segreto che, se scoperto, può cambiare tutto.
Leggi anche Il figlio sbagliato
Nessun commento