Il fuoco segreto di Altea, gli Arconti Ombra di Isabel Harper presto in libreria / Isabel Harper

Il fuoco segreto di Altea, gli Arconti Ombra di Isabel Harper. Il 7 giugno esce in libreria “Gli Arconti Ombra”. E’ il primo capitolo della saga fantasy in quattro volumi “Il fuoco segreto di Altea” della scrittrice Isabel Harper, pseudonimo dei coniugi milanesi Isabella Salmoirago e Marco Rosso.

Nella saga viene descritto un mondo dalle forti tinte steampunk, popolato da esseri straordinari e ricco di ambientazioni originali che contengono echi dei lavori di H.G Wells e Jules Verne.

Temi come l’amicizia, il coraggio e la forza della verità e della giustizia trovano risalto nelle avventure del protagonista Ailan.

Il giovane eroe incontra creature bizzarre, e si scontra con personaggi inquietanti e crudeli. Un’avventura che lo farà crescere e gli donerà la consapevolezza dell’ingannevole realtà che lo circonda.

La trama

Altea un tempo era un’isola felice, sostenuta da una mitica Fiamma che sprigionava energia e permetteva la vita e la prosperità al suo popolo. A seguito di un sanguinario colpo di stato orchestrato dal tiranno Vimperion, un uomo subdolo, spietato e avido di potere, la Fiamma scompare.

Gli abitanti di Altea vedono pian piano esaurire la loro forza vitale.

Gli Arconti Ombra Dedalus e Amandine, veri eredi del potere usurpato dal tiranno, da tempo cercano invano una soluzione per ristabilire l’ordine.

Ed è così che Ailan e la sua amica Marill, pur nella confusione e fragilità dei loro giovani cuori, decidono di accettare la missione di ritrovare la Fiamma di Altea, assumendosi una responsabilità più grande di loro, per contrastare il menzognero Arconte e i suoi alleati, e riportare pace e giustizia nel loro paese.

Un fantasy avvincente, con un messaggio importante

Gli autori hanno creato particolari e dettagli che rendono estremamente coinvolgente e reale, almeno nell’immaginazione, il mondo di Altea: dominato da macchine e congegni a vapore che donano un tocco stravagante e steampunk a una storia già impreziosita da originali invenzioni narrative.

Dalle creature fantastiche, a luoghi labirintici, a invenzioni incredibili. Gli Arconti Ombra non è, però, solo un bel fantasy ricco di inventiva. E’, infatti, anche una storia di resistenza, di coraggio e di lotta. La storia sottolinea come il potere posto in mani sbagliate possa generare solo infelicità e disordine.

Ailan cercherà di combattere questo potere, in compagnia di personaggi pronti a sacrificare tutto per la loro missione, e che ricordano al lettore quanto sia importante il valore dell’amicizia. Siamo certi che dopo aver letto il primo capitolo della saga, non vedrete l’ora di leggere gli altri.

Gli autori

Isabella Salmoirago e Marco Rosso si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen Baia delle Favole nel 1993.

In particolare Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice. Nelle scuole è attiva con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.

amazon-store
No Comments

Post A Comment