personaggi femminili

Cinque personaggi femminili che non potrete dimenticare / I Libri di Meg

Cinque personaggi femminili indimenticabili

Non solo Anna Karenina ed Emma Bovary: la letteratura offre numerosi personaggi femminili che restano nel cuore. Donne rock, ribelli, coraggiose, fuori dagli schemi.

Ecco le nostre cinque eroine preferite.

  • LIESEL MEMINGER, meglio conosciuta come “la ladra di libri”, salva i volumi dai roghi nazisti. Nella letteratura trova la forza per superare i drammi della vita

  • FIAMMA  Capelli rosso fuoco, una volpe e i suoni del bosco come amici. La ragazza viene additata come strega dagli abitanti del villaggio, che però di notte fanno la fila fuori dalla sua capanna per chiedere decotti e rimedi.

  • ERIKA FALCK è una scrittrice, specializzata nella ricostruzione di misteri avvenuti nel passato. E’ anche la moglie di Patrick, ispettore di Polizia. Curiosità e sensibilità le doti che le permettono di risolvere i gialli più intricati.

  • LISBETH SALANDER è la coraggiosa ragazza che odia “gli uomini che odiano le donne”. Look punk, ha un’intelligenza sopra la media ed è una hacker provetta. Non sopporta le ingiustizie. Qui la sua ultima avventura

  • LUCIA SALVO Da tutti considerata “la babba”, la pazza,  per i suoi attacchi epilettici, diventa un’eroina dei moti del 1848 a Palermo. E vive una struggente e sfortunata passione.

No Comments

Post A Comment